Pubblicità a pagamento: la soluzione per aumentare la visibilità
Farsi conoscere tramite i contenuti è molto efficace, ma richiede del tempo.
Le campagne pubblicitarie hanno invece effetti immediati, ovvero permettono di raggiungere i potenziali clienti in pochi minuti, nel momento giusto e nel posto giusto.
Pubblicità a pagamento: la soluzione per aumentare la visibilità
Farsi conoscere tramite i contenuti è molto efficace, ma richiede del tempo.
Le campagne pubblicitarie hanno invece effetti immediati, ovvero permettono di raggiungere i potenziali clienti in pochi minuti, nel momento giusto e nel posto giusto.
Perché dovresti usare la pubblicità a pagamento?
2 minuti di video saranno sufficienti a svelarti la risposta!

Perché dovrei usare la pubblicità a pagamento?
Pubblicità a pagamento significa soprattutto Google Ads. Questa piattaforma sfrutta il modello Pay Per Click (PPC), in cui l’inserzionista paga soltanto quando il suo annuncio viene cliccato.
Questo è un vantaggio importante, perché permette di contenere notevolmente il budget per ogni campagna.
Gli altri vantaggi derivanti da questo tipo di pubblicità sono:
- visibilità immediata dell'annuncio
- raggiungimento di grandi porzioni di pubblico
- posizionamento strategico dell'annuncio per massimizzare le vendite
- selezione di un target specifico
- possibilità di modificare la campagna in qualunque momento
Funzionamento delle campagne pubblicitarie
Google offre la possibilità di svolgere diversi tipi di campagne pubblicitarie:
- Annunci per la rete di ricerca
- Annunci display
- Video-inserzioni su Youtube
L’assegnazione degli spazi pubblicitari segue invece il medesimo criterio, ovvero si basa sulla massima cifra offerta dagli inserzionisti e dalla pertinenza dell’annuncio stesso.
Verrà così svolta un’asta che confronterà le offerte e gli annunci dei vari concorrenti, così da selezionare quello migliore.

Sfrutta Google Ads per aumentare le vendite della tua attività
Google Ads è uno strumento molto potente, basti pensare che le campagne per la rete di ricerca ti faranno trovare in prima posizione tra i risultati di Google stesso.
E non esistono solo quelle! Avrai diversi modi per ottenere nuovi clienti, la cosa importante è che tu sia in grado di applicarli nel modo giusto.
Il nostro ruolo sarà di aiutarti in questo compito! Parlaci del tuo business e insieme troveremo la strada per il successo.
Il metodo Inboundly per fare advertising
Le campagne di advertising sono lame a doppio taglio. Se da un lato permettono di vendere a un pubblico molto vasto in poco tempo, dall’altro possono diventare un modo molto semplice per sprecare inutilmente il proprio budget.
La differenza è nel metodo! E con il nostro non correrai rischi.

ANALISI PRELIMINARE
Analizziamo il tuo business, la tua clientela e il mercato di riferimento, individuando i punti di forza su cui puntare e le criticità da migliorare.

DEFINIZIONE OBIETTIVI
Stabiliamo gli obiettivi del tuo progetto e il budget necessario per raggiungerli, per poi organizzarli in una strategia calendarizzata.

DOMANDA CONSAPEVOLE E LATENTE
Sfruttiamo software professionali per identificare la domanda consapevole e la domanda latente, basate sul business di riferimento.

SCELTA DEI CANALI
In base ai dati precedentemente raccolti, selezioniamo i canali di advertising più adatti a soddisfare i tuoi obiettivi.

REALIZZAZIONE CAMPAGNE
Sviluppiamo le campagne di advertising in base alle esigenze da te richieste, sfruttando gli strumenti di personalizzazione e programmazione.

LANCIO E GESTIONE
Lanciamo le campagne e iniziamo la gestione e ottimizzazione delle stesse, con l’obiettivo di migliorarne i risultati progressivamente.

Scarica la nostra infografica
sull'ADV!
L'adverstising è la pubblicità più utilizzata al mondo, più della televisione. Ed esistono molti altri dati che ne dimostrano l'efficacia.
Se vuoi sapere quali sono, puoi scaricare gratuitamente la nostra infografica. Scoprirai i vantaggi della PPC e in che modo potremo applicarli alla tua attività!
La collaborazione con Stefano, consulente di Web Marketing, ci ha permesso di valorizzare in maniera efficace il nostro business sui canali digitali.

Nonostante il momento difficile che ha vissuto il nostro settore, posso affermare che grazie al supporto fornitoci da Stefano e il suo team riusciamo a lavorare in maniera più che soddisfacente.

Grazie alla collaborazione con Stefano posso dedicarmi completamente alla crescita e allo sviluppo della mia attività offrendo i contenuti giusti che aiutino i clienti a diventare clienti soddisfatti e fidelizzati.

Inizia subito a sfruttare il Pay Per Click!
Parlaci del tuo progetto e degli obiettivi del tuo business. Insieme collaboreremo nella realizzazione di un sito web personalizzato e mirato alle tue esigenze.
Ricorda! Avere un sito web funzionante significa attirare traffico e, quindi, potenziali clienti della tua azienda.
Personalizzare le campagne a pagamento
L’aspetto più importante della pubblicità PPC è la personalizzazione.
Si tratta del metodo che permette di raggiungere i risultati di cui si parla tanto, perché permette di individuare un target specifico e di rivolgergli un’offerta specifica:
- tipo di campagna
- dispositivi
- località
- lingue
- rotazione annunci
- pianificazione
- parole chiave
Oltre a questo, le campagne di advertising vengono offerte anche dai social media più famosi, tra cui Facebook e LinkedIn. Si tratta di un’ulteriore aspetto che espande le possibilità di adattare i propri annunci a ogni specifica situazione.


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e inizia subito a sfruttare il Pay Per Click!
Le campagne a pagamento sono completamente personalizzate e richiedono l'investimento di denaro.
Affidare il loro successo al caso può portare conseguenze gravi!
Puoi iniziare a comprendere come funzionano e come possiamo aiutarti ad applicarle, ti basta scaricare il nostro ebook gratuito che ti chiarirà ogni dubbio sull'argomento.
La PPC non avrà più segreti per te!