CONTENT E INBOUND MARKETING PER ALCHIMISTI E CACCIATORI DI CLIENTI

Content e Inbound Marketing: la strada verso più traffico, contatti e vendite!

Questo libro è un fondamentale se vuoi capire quali sono le linee guida essenziali da seguire per impostare e implementare una strategia di Inbound Marketing di successo.
Un manuale che, passo dopo passo, illustra come rendere la tua presenza sul web impattante e performante!

Sia che tu abbia appena iniziato a scoprire e capire le potenzialità di implementare una strategia di Inbound Marketing per il tuo business o che tu sia un esperto in materia, avrai la possibilità di avere tra le mani una guida chiara, completa e pratica per progettare, concretizzare e incrementare strategie di marketing con l'obiettivo di aumentare le vendite e far crescere esponenzialmente il tuo business.

Il libro è stato suddiviso in due parti:

TEORIA

Contiene tutti i concetti chiave del web marketing. In questa prima parte capirai come attirare i visitatori sui tuoi canali digitali e come renderli attivi.

LABORATORIO

É la parte partica del lavoro. Imparerai a creare e promuovere i contenuti. Avrai la possibilità di concretizzare per il tuo business tutte le nozioni acquisite.

SCARICA ORA L'ANTEPRIMA GRATUITA!

Un manuale di Content e Inbound Marketing a 360°, utilizzato da esperti del settore come "BIBBIA" per le loro strategie.

    Acconsento al trattamento dei dati personali. Per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

    Più traffico. Più contatti. Più vendite.

    image

    Costruisci una forte Brand Identity

    Avere un'identità chiara e riconoscibile è la base che serve ad un business per avere più successo.

    image

    Crea contenuti di valore

    Fornire contenuti pertinenti e interessanti per costruire fiducia, generare lead e coltivare la fedeltà dei clienti

    image

    Ottimizza il tuo sito web

    Per essere trovato, dovresti mirare a essere sulla prima pagina per le tue parole chiave.

    image

    Promuovi i tuo contenuti

    Studiare strategie di promozione dei contenuti è fondamentale per non rischiare di avere contenuti brillanti visti da nessuno.

    ACQUISTA ORA LA TUA COPIA DEL LIBRO,

    ricevi subito 45 minuti di consulenza gratuita!

    Nello specifico quali argomenti sono trattati nel libro?

    L’evoluzione del concetto di Marketing dal 1950 al giorno d’oggi.

    Sito Web, Strategia di contenuti e ottimizzazione SEO sono solo alcuni degli elementi fondamentali per una strategia di marketing vincente.

    Come ti cercano i tuoi visitatori? Comprendi le differenti tipologie di domanda per intercettare al meglio il tuo pubblico.

    Il marketing è come una barca in mezzo al mare, non riuscirai a “ navigare” senza l’utilizzo al meglio di tutti gli strumenti

    Le conversioni sono il fulcro del tuo lavoro. Tantissimi sono i fattori che le aumenteranno e ognuno è fondamentale per la tua strategia

    Come strutturare una buona landing page? Quali elementi deve contenere? Quali vantaggi porta alla tua strategia

    I contenuti sono alla base della buona riuscita del tuo piano di Inbound Marketing. Come scrivergli? Cosa scrivere? Con che frequenza?

    Ogni testo deve raccontare una storia e ci sono delle regole per farlo. Questo renderà i tuoi contenuti memorabili e di valore per il tuo pubblico

    Non basta fare degli ottimi contenuti bisogna saperli promuovere nel modo corretto per avere successo.

    La Marketing Automation rivoluzionerà il tuo modo di fare marketing. Non è uno strumento solo per grandi aziende! Come implementarla?

    I segreti per avere sempre nuovi argomenti di cui scrivere. Se non si resta sempre aggiornati si sparisce nelle ricerca!

    Il marketing studia le persone sempre più a fondo: la rivoluzione del neuromarketing!

    I KPI ti permettono di avere sempre monitorate le tue azioni: Come si leggono i dati raccolti? Come intervenire per migliorare?

    Che cosa è il CRO? Come la tua azienda ne può beneficiare? Scopri tre strategie da sperimentare

    Non perdere la strada!

    Per raggiungere l'obiettivo occorre, in primo luogo, impostare il navigatore sulle giuste coordinate.

     

    Questo libro sarà la tua voce guida e ti impedirà di imboccare l'uscita sbagliata lasciando la strada libera ai tuoi competitor.

    Guida illustrata Inbound Marketing
    Se stai cercando un libro che mostri, non solo racconti, come impegnarsi in una efficace strategia di Content Marketing, questo è quello che fa per te. Le illustrazioni fanno un ottimo lavoro nell’aiutarti a visualizzare la strategia e i dati, ma sono solo la ciliegina sulla torta di questo manuale.
    Jacopo Matteuzzi
    Jacopo Matteuzzi
    Ero già entrata in contatto con questo argomento grazie ad un corso di Hubspot. Il libro mi ha permesso di aggiungere importanti spunti al mio bagaglio personale. Ho trovato molto utili le trasposizioni grafiche dei concetti espressi.
    Ilaria Bellettini
    Ilaria Bellettini
    Da creatrice di contenuti ho apprezzato molto la volontà degli autori di dare importanza all’illustrazione dei concetti chiave e delle regole per la buona impostazione di una strategia di inbound marketing, ma in particolar modo come vengono inserite all’interno del testo alcune testimonianze concrete di sviluppo di queste strategie. Un ottimo libro anche per chi è veterano del digital marketing e ha bisogno di alcuni spunti su casi specifici. Consigliato!
    Elena Ferrari
    Elena Ferrari
    Designer
    Un autentico manuale del marketing digitale e tradizionale. Spiega nel dettaglio ogni tipo di approccio da poter implementare a qualsiasi strategia, portando esempi concreti e tool da utilizzare. Molto utile per chi ha a che fare con il mondo del marketing ogni giorno o per chi volesse iniziare ad avvicinarsi.
    Gabriele Gazzola
    Gabriele Gazzola
    Designer
    Il miglior libro sul Marketing mai letto. Frequento un ITS dove studio digital marketing management e ho avuto l'opportunità di utilizzare questo libro di Inbound come libro di testo per il corso inbound marketing: il mix strategico di teoria e pratica mi ha consentito (da studente) di apprendere in modo concreto studiando le basi dell'inbound marketing e casi reali con i loro successi e le loro sconfitte.
    Chiara Bertulazzi
    Chiara Bertulazzi
    Designer
    Libro davvero molto interessante, ben fatto e ricco di informazioni. Utilizzato come libro di testo per il corso di Inbound Marketing e ne sono rimasto davvero colpito. Al momento il miglior libro del settore che io abbia letto.
    Stefano Falcinella
    Stefano Falcinella
    Designer
    Il libro offre un quadro completo sull'Inbound Marketing, sugli strumenti e sulle tecniche necessarie a promuovere il proprio business sul web. Ho apprezzato molto la cura dei dettagli, ogni argomento è visto da diverse prospettive ed è arricchito da esempi concreti che ti permettono di collegare la teoria alla pratica. Questo lo rende un libro scorrevole, nonostante contenga molte nozioni tecniche. In conclusione sono molto soddisfatto, consiglio vivamente la lettura.
    Niccolò Novali
    Niccolò Novali
    Designer
    image

    Stefano Ferrè

    CEO di Circle, Ha iniziato la sua prima attività come imprenditore digitale nel 1998. In questi anni, il suo team ha affiancato moltissime aziende in tutte le fasi di realizzazione di una strategia web ottimizzata e performante, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione con i clienti e le vendite.

    Gli piace occuparsi anche di formazione, non solo come docente di inbound marketing, ma anche, da qualche anno, come responsabile del corso di Digital Marketing Management presso Jac, primo ITS in Italia per numero di corsi di alta formazione.

    Questi ruoli gli consentono di trasmettere la sua passione a futuri marketer con tanta voglia di mettersi in gioco. Da diversi anni è certificato Connection manager e sfrutta il metodo del connection funnel nelle strategie che applica con successo per i suoi clienti

    Andy Crestodina

    Co-fondatore e CMO di Orbit Media Studios, una pluripremiata società di web design composta da 40 persone e con sede a Chicago.

    Andy è uno degli oratori più richiesti alle conferenze nazionali, scrive per i più grandi blog e conduce un piccolo podcast. Negli ultimi 18 anni, Andy ha fornito strategie e consulenza web a oltre mille aziende. I suoi argomenti preferiti includono la strategia dei contenuti, la SEO e Google Analytics.

    image

    Metti la quinta!

    Non rischiare di rimanere indietro. Inserisci la marcia giusta e prendi la strada che porta il tuo business al successo.

     

    Il sapere è la benzina che ti permette non solo di non farti sorpassare ma anche di essere tu ad aprire la pista… e con questo libro fai il pieno!

    Libro guida Inbound Marketing
    Ho trovato questo libro interessante e molto completo sull’argomento, gli argomenti trattati sono stati suddivisi in modo tale da poter essere studiati singolarmente senza dover riprendere forzatamente argomenti precedenti. In complesso ho trovato interessanti gli esempi pratici inseriti tra le varie lezioni e i piccoli dettagli (citazioni, foto…).
    Simone Capelli
    Designer
    Libro molto chiaro, esaustivo e che tocca tutti gli argomenti per impostare una strategia digital funzionante.
    Mattia Dioni
    Designer
    Un libro degno di nota, essendo uno studente del primo anno di Digital Marketing trovo che sia stato di grande aiuto per la mia formazione. Scritto in modo semplice e chiaro, il libro presenta tutto ciò che dovresti sapere se vuoi fare parte di questo immenso mondo.
    Renato Milla
    Renato Milla
    Designer
    Chiaro e dettagliato: un libro da non perdere.
    Non sempre succede di leggere un libro chiaro, esaustivo ed avvincente, ma questo libro ne è proprio un ottimo esempio.
    L’ho letto in preparazione ad un esame di Inbound Marketing, poiché tocca tutti i temi che caratterizzano la disciplina. Dalle basi del marketing, consigli su come scrivere titoli incalzanti, elementi di psicologia, alle parti più tecniche, come la SEO o il CRM.
    Il modo di scrivere chiaro e allo stesso tempo dettagliato, fanno trasparire la grande professionalità e competenza di Stefano Ferré. Consiglio la lettura di questo libro non solo a chi studia Digital Marketing, ma anche a tutti coloro che per la prima volta si approcciano a questa disciplina, che non incontreranno difficoltà ad orientarsi al suo interno.
    Gemma Drago
    Gemma Drago
    Designer
    Il libro è scritto molto bene e non stanca, molto scorrevole e ricco di contenuti.
    Zakariya Khaissar
    Zakariya Khaissar
    Designer

    Ricevi una consulenza gratuita di 45 minuti!

    Acquista una copia del libro e ricevi in omaggio 45 minuti di consulenza gratuita personalizzata!

     

    Non è un libro da sfogliare, ma uno da consumare! Imparerai a conoscere tutte le dinamiche dell’Inbound marketing, ma anche gli strumenti, i tools più utilizzati e le migliori best practices da cui prendere esempio.

     

    Con la consulenza personalizzata analizzerai il tuo progetto direttamente con Stefano Ferré, il quale ti darà una panoramica specifica sulle possibilità concrete che hai di fronte a te. Non perderti questa occasione!

    Consulenza gratuita Inbound Marketing