OTTIMIZZAZIONE SEO

Sfrutta la SEO per attirare nuovi clienti!

La SEO (Search Engine Optimization) è il processo di ottimizzazione sul motore di ricerca, ovvero tutte le pratiche utili al posizionamento del sito web tra i primi risultati di Google.

Comparire tra i primi risultati significa poter raggiungere un numero maggiore di visitatori, e quindi ottenere più clienti.

OTTIMIZZAZIONE SEO

Sfrutta la SEO per attirare nuovi clienti!

La SEO (Search Engine Optimization) è il processo di ottimizzazione sul motore di ricerca, ovvero tutte le pratiche utili al posizionamento del sito web tra i primi risultati di Google.

Comparire tra i primi risultati significa poter raggiungere un numero maggiore di visitatori, e quindi ottenere più clienti.

Quanto è importante la SEO?

Abbiamo risposto a questa domanda con una clip di 2 minuti. Clicca sul video per farlo partire!

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Perché dovrei fare SEO?

Per un sito web professionale, fare SEO è indispensabile. Il 90% degli utenti non va oltre la prima pagina dei risultati, e il 68% dei loro click è rivolto ai primi 3 siti dell’elenco.

Senza SEO non ci posizioneremmo nemmeno in seconda pagina!

Ma la visibilità non è l’unico motivo per cui questa pratica è importante. Scopriamo gli altri:

Ci sono vantaggi più o meno diretti, ma la fonte da cui derivano è sempre la stessa, ovvero la SEO.

Come funziona la SEO?

Fare SEO non è sufficiente. Bisogna anche farla bene!
Senza l’esperienza e le competenze giuste, rischieremmo gravi conseguenze, tra cui forti penalizzazioni da parte di Google.

Il primo passo per imparare a farla nel modo giusto consiste nel conoscerne i meccanismi. Ecco 3 definizioni che ti aiuteranno:

Google favorisce i siti che riescono a soddisfare le esigenze degli utenti. La SEO deve quindi focalizzarsi su questo obiettivo, facilitando il motore di ricerca nei 3 processi sopra elencati.

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Aumenta la tua visibilità grazie alla SEO


Quando gli utenti cercano un prodotto o un servizio, utilizzeranno Google e cliccheranno su uno dei primi risultati.

Il nostro obiettivo sarà di farti trovare lì, pronto a ricevere i loro click e indurli all'acquisto.
E la SEO sarà lo strumento che ci permetterà di farlo!

La SEO secondo Inboundly

La SEO è un percorso puramente tecnico. Richiede quindi una logica ben precisa, pena la fantomatica penalizzazione da parte di Google.
Con la nostra strategia e il supporto del nostro team, queste preoccupazioni non saranno mai affar tuo.

Analisi business aziendale

ANALISI PRELIMINARE
La prima pratica di cui ci occupiamo, la più importante. Analizziamo il tuo business, i tuoi obiettivi e la situazione di mercato.

Analisi business

ANALISI SEO
Valutiamo le prestazioni del tuo sito web e degli altri canali legati al tuo business in ottica SEO, così da poterli correggere e migliorare.

Esperienza utente

DEFINIZIONE STRATEGIA
Organizziamo un piano d’azione che soddisfi le tue richieste e che sia coerente con le informazioni a disposizione.

Interfaccia utente

ANALISI KEYWORDS
Valutiamo le parole chiave con cui posizionare il sito sul motore di ricerca, quelle da migliorare e quelle da rimuovere.

Design sito web

SVILUPPO CONTENUTI
Realizziamo i contenuti testuali che ci permetteranno di migliorare il posizionamento del sito web su Google.

Sviluppo sito web

OTTIMIZZAZIONE SEO
Svolgiamo tutti gli interventi necessari a migliorare la SEO del sito web, sia dal punto di vista tecnico che da quello pratico.

Contenuti di valore

PUBBLICAZIONE E MONITORAGGIO
Pubblichiamo i contenuti sul sito web e applichiamo le opportune modifiche, per poi monitorare i risultati e ottimizzare il posizionamento nel corso del tempo.

SEO infografica

Scarica la nostra infografica sulla SEO!

Perché facciamo SEO per apparire su Google? Per quale motivo questo motore di ricerca è superiore a tutti gli altri?
Scarica gratis l'infografica e lo saprai in poche righe!

La collaborazione con Stefano, consulente di Web Marketing, ci ha permesso di valorizzare in maniera efficace il nostro business sui canali digitali.

Maurizio Orena
Maurizio Orena
Direttore Fondazione Jobs Academy

Nonostante il momento difficile che ha vissuto il nostro settore, posso affermare che grazie al supporto fornitoci da Stefano e il suo team riusciamo a lavorare in maniera più che soddisfacente.

Tiziana Sala
Tiziana Sala
CEO, Sala Costruzioni

Grazie alla collaborazione con Stefano posso dedicarmi completamente alla crescita e allo sviluppo della mia attività offrendo i contenuti giusti che aiutino i clienti a diventare clienti soddisfatti e fidelizzati.

Dario D'Alessandro
Dario D’Alessandro
CEO, Dioramas

Usa la SEO per accendere i riflettori e farti notare dai clienti!


La SEO è come un faro, illumina il tuo sito web e gli dona visibilità. Ma se non sai quando e cosa illuminare, resterai sempre al buio.

Il nostro compito sarà di tenere questo faro sempre puntato su di te, nell'esatto momento in cui tutti stanno guardando.
Illuminaci anche tu! Raccontaci il tuo progetto!

SEO on-site
SEO off-site

La SEO può essere suddivisa in due grandi categorie.
La prima è quella “on-site”, che comprende tutti gli interventi di ottimizzazione svolti direttamente sul sito web:

La seconda è la SEO “off-site”, ovvero le azioni che coinvolgono altri elementi esterni al sito web:

Entrambi i tipi sono necessari per migliorare il posizionamento sul motore di ricerca, ma è necessario conoscere il giusto metodo per poterli applicare.

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Ebook informativo SEO

Scarica il nostro e-book
dedicato alla SEO!

La SEO è fatta di pratica e studio. Sono due aspetti che richiedono tempo, ma se hai fretta puoi scaricare gratuitamente il nostro ebook!
Otterrai una guida sintetica per imparare a fare SEO, e conoscerai il metodo di lavoro che potremo applicare alla tua attività.

Lasciaci i tuoi contatti!

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